INDOVINA CHI…HAI DI FRONTE

Poteva essere una domenica come un’altra per la bella squadra di un importante Retailer  di Napoli, si poteva pensare ad una passeggiata sul lungomare o a un pranzo in famiglia, invece è stata una giornata decisamente diversa per il bel gruppo di 50 persone che ha partecipato all’evento formativo “Indovina chi…hai di fronte”, in cui si  affrontava il tema importante della relazione con il cliente, in una modalità davvero innovativa e divertente allo stesso tempo.

Il team di consulenti Silca Consulting, formato da Silvia Camanni (titolare della Società) Paola Ferrario (campionessa di vela e formatrice esperienziale), Giorgio Forgani,  International Make Up Artist e per l’occasione ospite speciale e testimonial di come il processo di vendita possa diventare ancora più efficace e sia possibile diventare degli ottimi consulenti di vendita.

L’attività è stata un’alternanza di attività in parte ludiche ed in parte formative, a momenti di riflessione in cui i  formatori aiutavano i partecipanti a cogliere i passaggi importanti avvenuti durante le  attività ed infine momenti in cui Giorgio raccontava la propria esperienza sul campo ed i propri esempi di successo.

Hanno sperimentato come entrare in empatia con il cliente, come farlo sentire accolto e “a casa” quando entra nel punto vendita; hanno scoperto che si può arrivare ad un risultato ancora più alto se si allena la tecnica e se si ha più fiducia nelle proprie capacità.

La modalità  formativa,  basata sulla totale interattività fra formatori e partecipanti e i laboratori di lavoro fra i vari gruppi hanno creato “gioco di squadra”, condivisione e momenti di grande piacere nello stare insieme e, senza rendersene conto si è arrivati subito, purtroppo,  alla chiusura della giornata.

Emozioni intense e risate saranno con noi per molto tempo insieme al bel ricordo di tutte le persone speciali che hanno partecipato all’evento.

 

Il Team Silca

(2) Comments
  1. E’ stato un piacere poter condividere questa esperienza professionale con persone meravigliose! Un format formativo da replicare presto con qualche altra realta’ aziendale che ne vorra’ provare la bonta’ per migliorare performance e competenze.

Comments are closed.