Con le gambe e con il cuore

Anche Sil.Ca parteciperà alla Milano Marathon per il progetto Filk08.
Sarà molto più di una corsa, molto più di una maratona. Il progetto Filk08 nasce dall’amore, dal dolore e dal coraggio di una famiglia. La raccolta fondi intitolata alla memoria del piccolo Filippo è stata creata per completare la costruzione di un hospice pediatrico realizzato da Vidas. Qui i piccoli angeli come Filipppo saranno accolti in mini appartamenti e nel day hospice con la loro famiglia.

La struttura è quasi finita ma occorre un ulteriore sforzo per arredarla, aprire le porte e soprattutto per avviare il servizio di assistenza.
«Il tema del fine vita è spesso un tabù – raccontano i genitori di Filippo -, ancora di più quando riguarda i bambini. Molto più semplice raccogliere fondi per la ricerca e la speranza che per il fine vita, per questo i nostri sforzi andranno raddoppiati. Ma Filippo ce lo chiede, chiede di onorare il suo percorso, ma soprattutto chiede di aiutare i piccoli angeli a volare via. Forse non potremo fare molto, sarà solo una goccia nel mare il nostro contributo, ma in fondo il mare è fatto di gocce, basta che ognuno di noi metta la sua».

Anche Silca aderisce alla raccolta fondi e la nostra Silvia Camanni parteciperà alla Milano Marathon. “Sono Silvia, coach, lavoratrice, sportiva e Mamma. Da mamma e amica di Deborah e Marco mi stringo a loro. Per questo, insieme alla mia squadra, abbiamo scelto di sostenere questo progetto che ci permette di dare un conforto ai piccoli Angeli prima che volino via liberi. Con le gambe, ma sopratutto con il cuore correremo alla Milano Marathon per il progetto Filk08!”

Se volete aiutarci andate subito sul sito La Rete del Dono e lasciate il vostro contributo!