-
Obiettivo del corso Lo smartphone, il tablet, le e-mail, i social network hanno invaso la vita quotidiana. I benefici sono numerosi perché ci permettono un uso più redditizio del tempo ed una migliore comunicazione dell’informazione, migliorando anche il nostro rendimento nonché l’organizzazione delle nostre attività. Appare tuttavia necessario misurare ed equilibrare il nostro rapporto con questi strumenti che rischiano di diventare un automatismo, un riflesso condizionato e forse anche una dipendenza.
-
CompletoObiettivo del corso Il percorso prevede lo sviluppo di abilità e di consapevolezza che permettano di aumentare il livello generale di benessere e la resilienza rispetto alle sfide aziendali. Attraverso l’analisi delle tappe del processo di flessibilità sarà possibile ampliare accettazione e connessione verso i valori e le azioni efficaci per implementare la flessibilità personale.
-
CompletoObiettivo del corso Lo smartphone, il tablet, le e-mail, i social network hanno invaso la vita quotidiana. I benefici sono numerosi perché ci permettono un uso più redditizio del tempo ed una migliore comunicazione dell’informazione, migliorando anche il nostro rendimento nonché l’organizzazione delle nostre attività. Appare tuttavia necessario misurare ed equilibrare il nostro rapporto con questi strumenti che rischiano di diventare un automatismo, un riflesso condizionato e forse anche una dipendenza.
-
CompletoObiettivo del corso il percorso è strutturato per sviluppare nei partecipanti una conoscenza e una consapevolezza sul tema della diversità non solo sociale e di ruolo o di tendenze relazionali ma soprattutto con un focus sul come mai si attivano pregiudizi. Il percorso nasce come uno spazio atto ad acquisire nozioni reali sulla diversità ma anche come percorso di crescita personale sui meccanismi di credenze disfunzionali che ognuno ha.
-
CompletoObiettivo del corso Questo percorso ha l’obiettivo di condividere con i partecipanti, in modo pratico e con un linguaggio comune e comprensibile a tutti, le nuove scoperte sul funzionamento della nostra mente; sul ruolo fondamentale che il nostro sistema di credenze ha sul nostro corpo e sulla nostra biologia; su come percepiamo e agiamo nel nostro ambiente domestico e professionale; sulla chimica emozionale e sugli effetti dello stress sulla nostra mente e sulla nostra salute.
-
CompletoObiettivo del corso Frequentemente il termine “dieta” viene associato a momenti di privazione e di sacrificio; originariamente però questo termine significa ben altro ovvero “decisione, ripartizione della vita”. Proprio in questa ultima accezione vogliamo proporre di rivedere alcune abitudini per iniziare a fronteggiare lo stress quotidiano a cui, sia per lavoro che per vita privata, siamo sottoposto.
-
CompletoObiettivo del corso La parola metafora deriva dal greco μεταφορά, da metaphérō, che significa "io trasporto". È una figura retorica che comporta un trasferimento di significato. Stimolata dal fascino della metafora la persona avvia un processo di ricerca inconscia che la allontana dai modi consueti di percepire la realtà. Quando viene intuita a livello profondo il senso della metafora è come se si verificasse una illuminazione interiore che si manifesta anche a livello somatico con una serie di reazioni ideomotorie.
-
CompletoOBIETTIVI Interfaccia casa-lavoro e gestione dei figli sono variabili che entrano oggi nelle vite professionali di ognuno di noi. Il modulo si propone di affrontare nello specifico la seconda variabile ovvero la gestione dei figli e la genitorialità per trasformarla in elemento di forza e di rigenerazione di energia.