BENESSERE & RESILIENZA
(0 Customer review)
ESAURITO
Obiettivo del corso Il percorso prevede lo sviluppo di abilità e di consapevolezza che permettano di aumentare il livello generale di benessere e la resilienza rispetto alle sfide aziendali. Attraverso l’analisi delle tappe del processo di flessibilità sarà possibile ampliare accettazione e connessione verso i valori e le azioni efficaci per implementare la flessibilità personale.
ESAURITO
Obiettivo del corso Questo percorso ha l’obiettivo di condividere con i partecipanti, in modo pratico e con un linguaggio comune e comprensibile a tutti, le nuove scoperte sul funzionamento della nostra mente; sul ruolo fondamentale che il nostro sistema di credenze ha sul nostro corpo e sulla nostra biologia; su come percepiamo e agiamo nel nostro ambiente domestico e professionale; sulla chimica emozionale e sugli effetti dello stress sulla nostra mente e sulla nostra salute.
La Dashboard del benessere
(0 Customer review)
ESAURITO
Obiettivo del corso Questo modulo offre la possibilità in primis di migliorare il benessere personale e quindi il livello di produttività e di empowerment professionale. Tutto questo sarà possibile attraverso lo strumento che abbiamo ideato.
La Dieta anti-stress
(0 Customer review)
ESAURITO
Obiettivo del corso Frequentemente il termine “dieta” viene associato a momenti di privazione e di sacrificio; originariamente però questo termine significa ben altro ovvero “decisione, ripartizione della vita”. Proprio in questa ultima accezione vogliamo proporre di rivedere alcune abitudini per iniziare a fronteggiare lo stress quotidiano a cui, sia per lavoro che per vita privata, siamo sottoposto.
ESAURITO
OBIETTIVI Seguendo la linea di sviluppo manageriale proposta e vissuta da S. Covey, si propone un percorso che ha l’obiettivo di sviluppare le 7 abilità che costruiscono e creano l’essenza di un manager e leader in azione. Si passa dal fare il manager ad essere leader-manager. Questo percorso andrà quindi a lavorare su n.8 livelli. Per diventare un manager completo a 360 °
Metafore in azienda
(0 Customer review)
ESAURITO
Obiettivo del corso La parola metafora deriva dal greco μεταφορά, da metaphérō, che significa "io trasporto". È una figura retorica che comporta un trasferimento di significato. Stimolata dal fascino della metafora la persona avvia un processo di ricerca inconscia che la allontana dai modi consueti di percepire la realtà. Quando viene intuita a livello profondo il senso della metafora è come se si verificasse una illuminazione interiore che si manifesta anche a livello somatico con una serie di reazioni ideomotorie.
Parent training
(0 Customer review)
ESAURITO
OBIETTIVI Interfaccia casa-lavoro e gestione dei figli sono variabili che entrano oggi nelle vite professionali di ognuno di noi. Il modulo si propone di affrontare nello specifico la seconda variabile ovvero la gestione dei figli e la genitorialità per trasformarla in elemento di forza e di rigenerazione di energia.