Dallo sport alle vendite: come costruire la leadership tribale
Dal mondo dello sport a quello delle vendite. I metodi, quando si rivelano di successo, possono essere applicati – con le dovute cautele e i necessari adattamenti – anche in altri campi.
È il caso dell’innovativo percorso di sviluppo pensato da Sil.Ca per offrire ai capi area nuovi strumenti di auto sviluppo e raggiungimento dei risultati, nonché di gestione delle risorse assegnate.
Sappiamo bene, infatti, che in questo settore per mantenere buoni risultati, ma soprattutto per riuscire a migliorarsi, è necessario essere sempre disposti a mettersi in gioco in prima persona e come team.
In questo cammino il coaching aiuta a scoprire le proprie potenzialità, i talenti e le risorse. Da un metodo usato dagli atleti di successo discende un modo di essere per ogni individuo che desidera ottenere il meglio, ma soprattutto, che vuole mantenere costante nel tempo la propria motivazione.
È così che dalla motivazione si passa a una leadership “tribale” ovvero una guida inequivocabilmente riconosciuta ed accettata, a cui fare riferimento nei momenti di difficoltà. Il percorso alterna l’aula alla vita quotidiana: un vero training che ci mette alla prova, ci allena e ci rinforza, ma che senza dei buoni strumenti potrebbe non essere sufficiente a fare di “un’atleta un campione”.
Se avete voglia di mettervi in gioco “Da area manager a sales coach” è il corso che fa per voi. Ne possiamo parlare insieme, basta contattarci .