Per SIL.CA la soddisfazione del cliente deve essere perseguita attraverso una continua ed accurata indagine delle sue esigenze:
- individuando le esigenze di miglioramento del Cliente e proponendo interventi sui suoi collaboratori atti a soddisfarle;
- garantendo il massimo livello di correttezza tecnica e professionale della prestazione, attraverso la gestione della leadership dei responsabili e il coinvolgimento del personale nel perseguimento degli obiettivi dell’organizzazione;
- rispettando le leggi, le normative, gli impegni e tutelando l’ambiente;
- operando nel rispetto dei valori del Cliente, con riguardo al contesto in cui opera l’Azienda e individuando i suoi stakeholders.
- conseguendo risultati validi e redditizi per l’Azienda e per i Clienti e mantenendo rapporti di reciproco beneficio con i Fornitori;
- addestrando e tutelando i collaboratori nell’ottica del loro continuo miglioramento.
La Direzione, nelle persone di Sofia Minoli e Silvia Camanni, si impegna costantemente a sostenere ed attuare la politica della qualità e, in particolare:
- Attuare tutte le azioni necessarie a diffondere, far comprendere e realizzare questa politica.
- Garantire la disponibilità delle risorse necessarie alla realizzazione e al mantenimento del Sistema di Gestione Qualità.
- Perseguire tutti gli obiettivi fissati nell’ottica della soddisfazione del cliente e del miglioramento continuo di tutta l’organizzazione.
- Attivarsi continuamente affinché la Politica per la Qualità sia ufficializzata, compresa, approvata ed attuata.
- Coinvolgere sistematicamente il personale di SIL.CA. nel processo di definizione, valutazione, verifica e controllo degli obiettivi aziendali per la Qualità, mediante un’azione di costante controllo dello stato dei rapporti con il Cliente, nonché in sede di riesame della Direzione con tutte le figure coinvolte nel Sistema Qualità.
- Mantenere in efficienza il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.