Outdoor Training
Apprendimento è “il processo attraverso il quale la conoscenza si forma tramite la trasformazione dell’esperienza.” Kolb
La conoscenza è quindi il risultato di una combinazione di comprensione di un’esperienza e la conseguente trasformazione della realtà.
Secondo Pfeiffer il ciclo dell’apprendimento di KOLB si sviluppa sui seguenti elementi:
• Esperienza – esercitazione pratica su un problema riscontrato nella vita reale.
• Comunicazione – condivisione dell’esperienza con i colleghi.
• Analisi (riflessione) – si riflette sull’esperienza vissuta concentrandosi su ciò che non è chiaro e su quali aspetti bisogna migliorare.
• Generalizzazione – l’individuo usa i risultati dell’analisi su un caso specifico per trovarne la regola generale da applicare ad altre situazioni simili.
• Applicazione – le conoscenze teorizzate vengono messe in pratica e diventano l’inizio di una nuova esperienza, da cui ricomincia il ciclo.
Sil.Ca sposa pienamente la filosofia della formazione esperienziale e con questa metodologia ha ideato dei moduli di apprendimento particolarmente efficaci per le aziende. Grazie alla nostra esperienza nel mondo della formazione e a quella dei molti professionisti, possiamo proporre un ampio ventaglio di outdoor training che prendono spunto dal mondo dello sport, ma anche dai settori psico-fisici , dalla psicologia dei gruppo e creativi.
Ogni attività è realizzabile per gruppi di ogni età e indipendentemente dal genere. Vengono svolti in piena sicurezza e con una richiesta minima di sforzo fisico.
Aree di intervento attraverso l’outdoor training:
Area sport outdoor – Area psico-fisica – Area creativa e management skills
Vuoi maggiori informazioni?
Crediamo che il modo migliore per collaborare, sia incontrarsi di persona! Se sei interessato a conoscerci e scoprire se possiamo fare qualcosa per te o per la tua azienda non esitare a contattarci e richiederci un appuntamento. Saremo felici di conoscerti!