La formazione tradizionale in aula può essere poco efficace se impostata sulla teoria e su soli esercizi di simulazione. Dalla nostra decennale esperienza nella formazione nascono i Training Lab., veri e propri laboratori di esperienza e di apprendimento.
Ogni anno eroghiamo circa 35.000 ore di formazione e formiamo circa 6.000 persone. Ogni corso è un laboratorio formativo dove la pratica è l’insegnamento predominante.
I nostri corsi sono abiti su misura, studiati per essere efficaci per quell’unico cliente.
Possiamo supportare i nostri cliente anche nella formazione finanziata.
Le aree aziendali in cui si sviluppano i Training Lab.
- Vendite, marketing e comunicazione: percorsi di sviluppo delle abilità di vendita per tutta la sales network aziendale, potenziamento della comunicazione aziendale interna ed esterna all’organizzazione e supporto alla Brand awareness.
- Sviluppo competenze manageriali: ampliamento delle competenze e abilità gestionale sia verso i collaboratori che verso i clienti interna all’azienda, creazione di stili di leadership e di team working efficiente e competitivo.
- Amministrazione, finanza e controllo: i numeri sono alla base di ogni azienda e stabiliscono le strategie future ecco perché abbiamo creato delle attività specificamente dedicate alle persone che si occupano di amministrazione e finanza per fornire loro strumenti, esperienza e tecniche di lavoro.
- Retail management: formazione direttamente in negozio, sviluppo delle capacità manageriali degli Store Manager e Area Manager, capacità di selezione e valutazione del proprio team e mentor-coaching nonché supporto nella gestione di training academy, tutto questo per rendere il personale retail preparato ad ogni sfida.
“Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.”
-Leo Buscaglia-