Diversità & Inclusione, Parità di Genere, Sostenibilità Sociale.

Partire direttamente dalla certificazione sulla parità di genere per poi sviluppare un percorso di formazione aziendale è un’idea rivoluzionaria che offre risultati tangibili nel breve e nel lungo termine. La certificazione sulla diversità ed inclusione rappresenta un traguardo significativo, simboleggiando …

Perché Scegliere un Partner Certificato ISO 9001 per la Formazione

“Eleva le Soft Skill del Tuo Team”
Carissimi Responsabili HR,
la formazione sulle competenze personali e manageriali è un pilastro fondamentale per il successo aziendale. Ma come garantire che questa formazione sia di alta qualità e in grado di soddisfare le esigenze dei tuoi dipendenti? La risposta sta nell’affidarsi a un’azienda certificata ISO 9001.

Qualità Garantita: La certificazione ISO 9001 è sinonimo di impegno per l’eccellenza. Le aziende certificate seguono rigorose procedure di gestione della qualità, garantendo programmi di formazione ben strutturati e basati su evidenze empiriche.
Miglioramento Continuo: La norma ISO 9001 richiede alle aziende di monitorare costantemente le performance e apportare miglioramenti. Ciò assicura che i programmi di formazione siano sempre aggiornati e all’avanguardia.
Dipendenti Soddisfatti: La formazione di alta qualità contribuisce all’acquisizione di competenze essenziali e, di conseguenza, alla soddisfazione dei dipendenti. I dipendenti ben formati sono più motivati e impegnati.
Reputazione Aziendale: Investire nella formazione delle soft skill migliora la reputazione dell’azienda come Imprenditore attento al benessere e allo sviluppo dei propri collaboratori.
Benefici Tangibili: La formazione sulle competenze personali e manageriali si traduce in una maggiore produttività, comunicazione più efficace e leadership migliore, influenzando positivamente i risultati aziendali.

Innovation Manager

Oggi vogliamo fare un po’ di chiarezza su questa parola. Chi è? cosa fa? perché dovrei avvalermi di un innovation manager? Che vantaggi porta?

Per potersi definire innovation manager è necessario iscriversi all’apposito albo che il MiSE ha costituito dove si trovano tutti i professionisti che possono svolgere l’attività di innovation manager.

L’Innovation Manager è un professionista che deve assicurare la gestione delle attività dell’impresa inerente i processi di innovazione del busines, in termine di processi organizzativi, prodotti e servizi, pensiero manageriale, stimolando la ricerca di soluzioni legate alla trasformazione digitale favorendo l’introduzione di idee innovative in azienda per avere un vantaggio competitivo …

Psychological Training

Carissimi che ci seguite,
Le attività di formazione in aula sono state tante e tanto intense e durante queste esperienze abbiamo colto nuovi bisogni delle persone, così abbiamo creato nuovi format di formazione che abbiamo chiamato PSYCHOLOGICAL TRAINING.

Abbiamo fatto un’analisi di quelle che sono le situazioni che si ripropongono maggiormente quando vi incontriamo nelle nostre aule. Quali sono gli aspetti critici del singolo, del gruppo, le dinamiche tra gruppi….. e come spesso ci si senta soli nel problema, nella difficoltà. Si pensa di non essere capiti o compresi. Si pensa che nessuno ha il nostra stessa difficoltà o …

LE 7HABITS: UNA STRADA VERSO NUOVE ABILITA’

NUOVE ABILITA’

Lo sviluppo di nuove abilità ci mette sempre un po’ di paura. Siamo abituati a fare quello dove ci sentiamo sicuri di riuscire bene. Se ci viene chiesto di agire un comportamento diverso o affrontare una situazione nuova il nostro cervello inizia a pensare:
Ma io non sono capace! e se sbaglio? E se non riesco? O sempre fatto così, perché devo cambiare?

Spesse volte poi ci troviamo ad affrontare comunque il cambiamento e lo viviamo con uno stato di ansia altissima.

Per questo il nostro corso “LE 7 ABILITA’ “ha l’obbiettivo di trasferire ai manager e leader in azione tutti …

WHOLE BRAIN® THINKING

UN MODELLO DI COMUNICAZIONE A TUTTO TONDO PER COMPRENDERE E GESTIRE AL MEGLIO SE STESSI E COMPRENDERE A FONDO L’ALTRA PERSONA.

L’HBDI® (Herrmann Brain Dominance Instrument) è uno strumento, scientificamente comprovato, che misura lo stile di pensiero preferenziale di un individuo, risultando in una migliore comprensione di come elaboriamo informazioni, risolviamo problemi, comunichiamo con gli altri, eseguiamo compiti, prendiamo decisioni e usiamo il nostro potenziale comunicativo – in circostanze normali e stressanti.

Il nostro stile di pensiero influenza ciò a cui diamo importanza, i nostri bisogni, ciò che ci motiva e il modo in cui comunichiamo, come facciamo ciò che facciamo, …

IPNOSI MEDICA E LA PRESTAZIONE UMANA

Oggi vogliamo parlare di:

IPNOSI MEDICA E LA PRESTAZIONE UMANA

Già vedo l’espressione perplessa sul tuo volto… “si va beh L’IPNOSI….”

In realtà non si tratta dell’ipnosi che pensi tu, quella dove vedi l’aspirale negli occhi e poi non ricordi più nulla. Non siamo in un film 😉
Ti racconto cosa è l’ipnosi e cosa può fare per te!

Lo stato ipnotico attraverso il coaching serve a migliorare le performance personali e/o professionali.
L’ipnosi è un’esperienza interiore, una forma di comunicazione con noi stessi. Uno stato della mente in cui viene bypassata la facoltà critica dell’essere umano e viene instaurato il pensiero selettivo. In questa …