Katia Remondi

Divergente, Incuriosita, Gioiosa

Specialista in Training per il Retail, organizzazione e pianificazione dei processi formativi, trainer di comunicazione; organizzazione eventi.

  • Katia Remondi, classe 1980. Considero la vita un insieme di sincronicità che ci porta a sperimentare i nostri talenti, a conoscere persone che possono diventare preziosi insegnanti, a saltare ostacoli per allenarci al successo. Questo è ciò che è stata la mia vita fino ad ora.
    Ho imparato ad affidarmi a ciò che sono e questo mi ha permesso di fare splendide esperienze lavorative che mi hanno portato a creare la mia società Gaz-Elle srl. Come una “gazzella”, veloce, leggera e competitiva.
    Aiuto le aziende del retail a organizzare e ottimizzare i processi formativi per creare strutture efficienti e autonome.
    “Questo è uno dei miei mantra: concentrazione e semplicità. Il semplice può essere più forte del complesso.
    Devi lavorare duro per pulire il tuo pensiero e renderlo semplice. Ma alla fine ne vale la pena perché una volta ottenuto ciò, puoi spostare le montagne”. Steve Jobs
  • 5 anni nella consulenza aziendale e formazione manageriale, 6 anni in Nokia come Nokia Academy Manager.
  • Ho imparato che i processi organizzativi sono alla base di una buona gestione aziendale e che posso risultare i tasselli strategici più efficaci per emergere nel mercato.
    La formazione può essere una semplice voce di costo oppure può diventare una “scacco matto” perché le persone sono le vere ed uniche risorse che determinano il destino di qualsiasi azienda. La tecnologia serve a semplificare, velocizzare e potenziare ciò che le persone devono imparare, un buono strumento tecnologico come un digital tool è in grado di supportare a pieno le HR.
    Ho osservato molto tutti i livelli di management scoprendo che un leader è tale solo se ha una squadra vincente a sostenerlo. E per ottenere questo occorre molto impegno e attenzione agli altri. Come dice Steve Jobs, i puntini si uniscono solo dopo per scoprire il senso di tutto ciò che è stato, così io sto unendo i miei puntini e sorridendo alla vita.