
La mentoring commerciale, specializzata nel sostenere le aziende verso la definizione di un metodo commerciale finalizzato al successo.
Chi sono
Silvia Camanni, 48 anni, secondo la carta d’identità, ma 30 di spirito e di motivazione all’azione. Amo la vita in tutti i suoi momenti e in tutte le forme che prende ogni giorno.
Il mio più importante impegno e desiderio è quello di far star bene le aziende e le persone che in esse vivono gran parte della propria giornata. Così cerco ogni di giorno di essere all’altezza della grande responsabilità che sento quando entro in un’aula aziendale o quando accettano i miei suggerimenti da consulente.
Esperienze
12 anni di consulenza di direzione e organizzazione aziendale, 7 anni in Randstad Italia come Area manager e HR manager, 3 anni in Hotelplan Italia come Sales & marketing strategy manager.
Cosa ho imparato
Ho fatto la gavetta, come tanti bravi commerciali, e a capire che il successo nel mercato non è lasciato solo al talento, ma è necessario avere un “metodo commerciale”, suffragato da analisi e da strategia ben chiara, anche se ciò non sempre accade. Così qualche volta intervengo io per aiutare le figure commerciali aziendali a prendere decisioni con strumenti nuovi e più consapevoli. Ho imparato che dentro ogni manager c’è un uomo con le sue forze e le sue debolezze, con le sue paure e il suo coraggio, con le sue certezze e incertezze. A loro dedico i miei studi, le mie letture e le mie giornate in aula: per aiutarli a riscoprire il grande potenziale che hanno e che forse non sanno di avere.