
Esperto di problem solving creativo, aiuta ad individuare i punti di forza degli individui, aumentando la consapevolezza e stimolando flessibilità mentale.
Chi sono
Domenico Cassano, 55 anni. La fiducia nelle persone e la capacità di ascolto attivo, sono da sempre delle mie attitudini, il rispetto e la riservatezza nei rapporti sono dei valori irrinunciabili, una buona dose di creatività e di empatia sono un dono della mia terra, la Puglia. Le mie grandi leve che da sempre accompagnano il mio lavoro sono l’umiltà e la curiosità. Amo la vita all’aria aperta, lo sport che mi forgiato nei valori piu’ belli ed universali e i libri di carta.
Esperienze
Sono un senior manager con 30 anni di esperienza maturata nel mondo della GDO in aziende di rilevanza internazionale e nazionale quali Metro, Auchan, Carrefour, Despar, La Rinascente. Ho percorso tutte le tappe di un buon commerciale, da capo reparto a capo settore fino a Store Manager e a Direttore Vendite. Le esperienze però che hanno fatto germogliare la mia attuale professione sono state nell’ambito HR, come Responsabile Risorse Umane e in particolare la bellissima opportunità di collaborare per circa 8 anni all’Academy di Auchan per lo sviluppo delle competenze manageriali e commerciali.
Cosa ho imparato
“Ho imparato a mettere sempre al centro di ogni processo e di ogni obiettivo le Persone, con la loro unicità, il loro valore, con il loro potenziale. Ma soprattutto in tanti anni nelle aziende, vissuti tra squadre numerose ho potuto allenare le seguenti caratteristiche: il coraggio e la voglia di sapere per andare a scoprire nuove opportunità e conoscenze, la capacità di adattamento a contesti aziendali internazionali, italiani e locali, una comunicativa che sa adeguarsi ad ogni tipo di interlocutore, lo stile di leadership e il buon senso che mi hanno consentito di guidare e motivare con grandi soddisfazioni i miei Team.
Questo grande bagaglio professionale, ma soprattutto umano oggi ha trovato uno scopo più alto, più stimolante e gratificante, quello di essere accanto ai manager e agli imprenditori, nella ricerca di maggiore consapevolezza, nella scoperta del loro potenziale, nell’inventare nuovi scenari professionali e personali, nel chiarire e perseguire con successo i propri obiettivi”.