Il nostro team è composto da professionisti: persone provenienti da settori diversi, che amano il proprio lavoro e che hanno deciso di mettere la propria esperienza al tuo servizio per aiutarti a vedere le dinamiche aziendali da una prospettiva diversa, così da trovare soluzioni nuove e creative alle problematiche interne.
Il “coaching” è per noi un vero stile di vita, siamo convinti che per raggiungere il successo personale o manageriale sia necessario partire dall’individuo, al fine di valorizzarlo e amplificare le sue potenzialità.
Un team di persone Coaching Oriented, non può che essere vincente.

Vuoi conoscerci meglio?

Silvia Camanni
Silvia Camanni
Prima ideatrice e sostenitrice di Sil.Ca, specializzata nel sostenere le aziende verso la definizione di un metodo commerciale finalizzato al successo.
Mentoring e coaching 96%
Training manager 85%
Commerciale 70%
Vincenzo Carlucci
Vincenzo Carlucci
È un sostenitore del capitale umano e della formazione, come valore aggiunto per una realtà aziendale. Per migliorare un contesto occorre partire da sé stessi. Specializzato Area Finance.
Project Management 92%
Analisi Processi 85%
Coaching 75%
Carlo Plaino
Carlo Plaino
Esperto di problem solving creativo, aiuta ad individuare i punti di forza degli individui, aumentando la consapevolezza e stimolando flessibilità mentale.
Team Building 90%
Problem Solving 86%
Soft Skills 65%
Katia Remondi
Katia Remondi
Esperta nella formazione e consulenza per il Retail, crea Training Academy e percorsi formativi efficaci per le aziende nel settore B-to-B e B-to-C.
Processi formativi 96%
Comunicazione 85%
Eventi 70%
Diana Zambrotto
Diana Zambrotto
Decennale esperienza nel settore Risorse Umane e analisi organizzativa aziendale, delle risorse e delle competenze.
Analisi organizzativa 90%
Analisi risorse 86%
Competenze 65%
Sissi Tessari
Sissi Tessari
Responsabile back office, comunicazione e sviluppo attività. Supporta il team nelle attività di training planning.
Back office 90%
Customer support 86%
Planning 65%

Le opinioni di chi ha lavorato con noi

L’esperienza con Sil.Ca ha significato per me la libertà di esprimermi, di essere parte attiva in un gruppo di persone che condividono una parte importante di vita professionale, la fiducia ritrovata nei colleghi, la consapevolezza di poter sempre fare la differenza, in ogni attività quotidiana o progetto importante. Consiglierei Sil.Ca perché sono professionisti, capaci di interpretare le situazioni e le dinamiche di relazione. Sanno intervenire con molta praticità e chiarezza, per rispondere al bisogno formativo manifestato.

Referente Risorse Umane, RECUPERATOR SPA

Trovo Sil.Ca una realtà assolutamente professionale e di valido supporto alle aziende. La modalità utilizzata è stata molto positiva. Certamente consiglierei e consiglierò la vostra realtà, perché certa che potrà servire a “ristabilire” procedure ed equilibri aziendali.

Referente Risorse Umane, INACTION

Ho trovato in Silvia Camanni una consulente esperta, pronta a fare proposte e ad essere concreta nell’organizzazione delle attività formative. Nel team di docenti che ci ha seguito fino ad oggi abbiamo riscontrato professionalità, competenza e attenzione alle relazioni (in modo particolare da Silvia). Consiglierei Sil.Ca perché valuto positivamente l’approccio concreto che viene inserito nei diversi corsi, l’attenzione al cliente (si costruisce il corso sulla base delle esigenze interne) e l’attenzione alle relazioni.

Referente Risorse Umane, SBB

Esperienza ottima. Consiglierei Sil.Ca per la preparazione, la professionalità, la capacità di comprendere appieno l’esigenza dell’azienda e la velocità di risposte.

Referente Risorse Umane, DOKA ITALIA SPA

La nostra esperienza è stata indimenticabile! Ha superato le aspettative e ha creato un interesse sul tema trattato che sicuramente approfondiremo con il prossimo step. Silvia e il suo team si sono mostrati professionali, disponibili e flessibili. Da anni cercavamo un partner come Voi, che sapesse ascoltare le esigenze del cliente e cucire addosso a noi l’abito perfetto.

Referente Risorse Umane, 4 G RETAIL
Due giorni intensi e profondi di Training Lab Experience dal titolo “Emozioni: muoversi verso l’altro“. Silca ha costruito un percorso breve, ma efficacissimo per sviluppare le proprie abilità di consapevolezza di sé e di relazione, per poter entrare facilmente in sintonia con se stessi e con gli altri. Silvia Camanni è stata per due giorni una trainer e una facilitatrce di grande livello!
Project Manager, A.E.

Siamo tutti a tua disposizione, contattaci per una consulenza personalizzata!

Vuoi maggiori informazioni?
Scrivici subito, ti contatteremo a breve!

Crediamo che il modo migliore per collaborare, sia incontrarsi di persona! Se sei interessato a conoscerci e scoprire se possiamo fare qualcosa per te o per la tua azienda non esitare a contattarci e richiederci un appuntamento. Saremo felici di conoscerti!

 Leggi informativa