Giancarlo Rabercati


Garbato, Riflessivo, Efficace

Coach counselor e formatore, accompagno le persone a riscoprire ed accettare loro stesse, liberando e sviluppando le loro reali potenzialità. Fornisco sostegno e struttura nella realizzazione dei loro progetti.

  • Giancarlo Rabericati, da 25 anni opero nel mondo della formazione e dello sviluppo risorse umane
    Nato professionalmente come HR manager, mi sono dedicato alla crescita personale in azienda e con i privati. Sono convinto che aiutare le persone ad accettare tutte le parti di sé, anche le più critiche, e viverle senza giudizio costituisca la chiave di un cambiamento veramente efficace in azienda e nella vita privata. Allo stesso modo, accogliere la realtà per come è invece di combatterla permette di acquisire la lucidità e il focus necessari per programmare e realizzare un reale cambiamento.
  • 25 anni di formazione d’aula e coaching individuale. I contesti operativi più consistenti sono stati: studi medici, studi legali, psicologi e psicoterapeuti, aziende di estetica e del lusso, dalla cosmetica all’alta gioielleria. Collaborazioni e formazioni per realtà del terzo settore: da quelle dedicate al mondo lgbt, fino a quelle dedicate alla violenza di genere e contro gli uomini; ruoli fondamentali: formazione, coordinamento, dirigenza, ristrutturazione della struttura dirigenziale ed operativa.
  • Che ogni persona ha un suo ecosistema e nel contempo fa parte di un ecosistema più ampio che influenza e da cui è influenzata.
    Per questo motivo la mia formazione è incominciata dall’infinitamente piccolo: la psicosomatica e l fino all’infinitamente grande: la sistemica, passando attraverso lo studio del linguaggio, del pensiero junghiano e dell’antropologia.