WHOLE BRAIN® THINKING

UN MODELLO DI COMUNICAZIONE A TUTTO TONDO PER COMPRENDERE E GESTIRE AL MEGLIO SE STESSI E COMPRENDERE A FONDO L’ALTRA PERSONA.

L’HBDI® (Herrmann Brain Dominance Instrument) è uno strumento, scientificamente comprovato, che misura lo stile di pensiero preferenziale di un individuo, risultando in una migliore comprensione di come elaboriamo informazioni, risolviamo problemi, comunichiamo con gli altri, eseguiamo compiti, prendiamo decisioni e usiamo il nostro potenziale comunicativo – in circostanze normali e stressanti.

Il nostro stile di pensiero influenza ciò a cui diamo importanza, i nostri bisogni, ciò che ci motiva e il modo in cui comunichiamo, come facciamo ciò che facciamo, in cosa abbiamo successo e in che modo interagiamo con il mondo. Potenziare il nostro stile di pensiero è la chiave per cambiare la nostra comunicazione e renderla più efficace e il primo passo per farlo è comprendere le nostre dominanze cerebrali. La profilazione e la consulenza attraverso una metodologia comprovata, convalidata da più di cento dottorati di ricerca nel mondo, ma soprattutto una metodologia fruibile ed efficace degli strumenti HBDI® e il conseguente modello Whole Brain si dimostrano sempre un importante momento nella consapevolezza e comprensione di se stessi e degli altri e una chiave di volta per il nostro agire quotidiano nei confronti dei nostri clienti e interlocutori. Grazie all’adattamento della nostra comunicazione ai bisogni dei nostri clienti, la gestione commerciale diventa più fluida e più mirata.

In seguito ad una difficile e sfidante fase della vita che tutti assieme, in maniera più globale che mai, stiamo affrontando, comprendere come ogni stile di pensiero reagisce allo stress, processa le informazioni, gestisce la propria emotività, affronta i problemi e prende le decisioni, diventerà di fondamentale importanza per comprendere le esigenze dei nostri diversi clienti e sapervi rispondere in maniera adeguata, sostenerli per superare il presente momento critico e diventare loro consulenti con tutte le risorse che il nostro cervello ci mette a disposizione.

Contattaci!