Stress e ansia da esami? Si affrontano e si vincono con il mental coach
Prospettiva, obiettivi e strumenti. Sono le tre parole chiave per “allenare la mente” durante lo studio. Sono diversi i momenti chiave che una persona incontra e che possono diventare un ostacolo anche in percorsi scolastici lineari. Gli esempi più significativi sono la maturità, gli esami universitari e la stesura della tesi.
In questo cammino il mental coaching rappresenta un alleato formidabile per lo studente perché apre la mente presentando una prospettiva diversa del problema, aiuta a definire i propri obiettivi e a trovare gli strumenti per raggiungerli. Naturalmente il punto di partenza di questo percorso può essere solo la forza di volontà della persona.
Il mental coach affiancherà i ragazzi per aiutarli a compiere giorno per giorno specifiche azioni e arrivare così ad avere sempre maggiore controllo. Nel corso di questa esperienza lo studente proverà sempre maggior sicurezza nelle proprie capacità e, di pari passo, meno paura delle prove da affrontare.
In concreto, in vista di un esame importante, come professionisti di Sil.Ca. saremo al fianco della persona per imparare come gestire lo stress, come controllare l’ansia e dare il meglio nell’esposizione davanti ai docenti o preparatori.
Per informazioni, non esitate a contattarci!