SELEZIONARE GLI ADDETTI ALLA VENDITA DI TALENTO
Obiettivi:
Il corso è rivolto a tutti coloro che in azienda si trovano a dover partecipare a processi di selezione degli Addetti Vendita.
Le tecniche utilizzate e trasmesse saranno finalizzate a dotare Area Manager e Store manager di strumenti rapidi ed efficaci per riuscire a selezionare in modo strutturato le risorse di store staff
Contenuti:
La mappa delle competenze
La struttura delle competenze di ruolo
- Capacità
- Conoscenze
- Orientamento
- Atteggiamento
L’intervista di selezione
- Gli obiettivi
- Il processo
- L’oggetto di indagine
- Le tipologie e i modelli (ad es. la selezione con la PNL, la selezione col modello destrutturato, etc.)
- Le fasi chiave dell’intervista
- La conduzione dell’intervista e la tecnica delle 5 domande
L’intervistatore
- Le 10 qualità dell’intervistatore
- Le dimensioni della comunicazione
- La relazione
- Osservazione
- L’ascolto
- L’empatia
I comportamenti dell’intervistato
- Meccanismi di difesa
- Misure di sicurezza
- Individuare le vere motivazioni
Selezione con modello PNL
-
- Capire il linguaggio del corpo
- Comunicare per ottenere la verità
- Indagare i comportamenti
- I 6 meta-programmi
Metodologia didattica:
Ogni partecipante avrà la possibilità di farsi osservare durante la sua attività di mentor verso colleghi meno esperti e avrà a disposizione l’esperienza e il punto di vista di un formatore per ottenere consigli pratici sui suoi comportamenti di “trainer on the field”.
Durata:
12 ore
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