Oggi vi presentiamo uno dei nuovi corsi per l’area Retail: “NELL’OTTICA DELLA VENDITA 2: ADDETTO VENDITA SMART”. Un percorso formativo ideale per tutte le aziende che hanno un sales network diretto e che desiderano aumentare il loro fatturato

Obiettivo: Il corso è rivolto alla figura dell’Addetto Vendite con esperienza che desidera aumentare le conoscenze nell’arte di vendere e i segreti della comunicazione persuasiva.

Durante il corso si apprenderanno tecniche di comunicazione persuasiva, di vendita sensoriale e i principali processi decisionali del cliente

Si utilizzeranno role play, simulazioni e video tratti da film per comprendere i fondamenti non solo della vendita ma anche della comunicazione al pubblico.

Durata: 16 ore

Contenuti:

  • I principi della comunicazione persuasiva:
    • Il principio di reciprocità nella proposta dei prodotti
    • Il principio di impegno e coerenza nel cross e up selling
    • La riprova sociale nell’impegno del cliente
    • La grande potenza della sintonia: la simpatia
    • La grande potenza dell’autorità: consapevolezza
    • Il concetto di abbondanza e scarsità
  • I principi della vendita sensoriale:
    • Il tatto
    • La vista
    • L’udito
    • Il gusto
    • Le emozioni e le sensazioni
  • Il processo decisionale negli acquisti:
    • Fattore situazionale
    • Luogo
    • Percezione del tempo
    • Le persone che incontro
  • Le parole d’effetto