Oggi vi presentiamo uno dei nuovi corsi per l’area Retail: “NELL’OTTICA DELLA VENDITA 2: ADDETTO VENDITA SMART”. Un percorso formativo ideale per tutte le aziende che hanno un sales network diretto e che desiderano aumentare il loro fatturato
Obiettivo: Il corso è rivolto alla figura dell’Addetto Vendite con esperienza che desidera aumentare le conoscenze nell’arte di vendere e i segreti della comunicazione persuasiva.
Durante il corso si apprenderanno tecniche di comunicazione persuasiva, di vendita sensoriale e i principali processi decisionali del cliente
Si utilizzeranno role play, simulazioni e video tratti da film per comprendere i fondamenti non solo della vendita ma anche della comunicazione al pubblico.
Durata: 16 ore
Contenuti:
- I principi della comunicazione persuasiva:
- Il principio di reciprocità nella proposta dei prodotti
- Il principio di impegno e coerenza nel cross e up selling
- La riprova sociale nell’impegno del cliente
- La grande potenza della sintonia: la simpatia
- La grande potenza dell’autorità: consapevolezza
- Il concetto di abbondanza e scarsità
- I principi della vendita sensoriale:
- Il tatto
- La vista
- L’udito
- Il gusto
- Le emozioni e le sensazioni
- Il processo decisionale negli acquisti:
- Fattore situazionale
- Luogo
- Percezione del tempo
- Le persone che incontro
- Le parole d’effetto