Corrado Santini

Entusiasta, Sensibile, Affidabile

Area comunicazione, Team building, Time management, Leadership, Problem solving

  • Corrado Santini, psicologo del lavoro e formatore.
    È stato durante gli anni della mia formazione universitaria che è nata la passione per la formazione. Mi sono reso conto della necessità di aiutare gli altri a gestire al meglio sia la propria vita personale che quella lavorativa, considerando che quest’ultima occupa circa il 30% del nostro tempo. Credo fermamente che la trasformazione della società ponga le sue basi nel cambiamento individuale. La mia mission è proprio questa: guidare le persone nel liberare le loro capacità latenti. La mie altre grandi passioni sono la montagna e l’alpinismo in cui trovo una metafora straordinaria della vita stessa. Come in una scalata, il cambiamento non è mai semplice, ma una volta raggiunta la vetta… beh, che vista!
  • Il mio percorso professionale ha avuto inizio nel mondo HR, un ruolo che mi ha fornito preziose basi nel campo delle risorse umane. Tuttavia, negli ultimi anni, ho compiuto un’affascinante evoluzione concentrandomi principalmente sulla formazione esperienziale. Questa transizione mi ha offerto l’opportunità di approfondire la mia comprensione della dinamica umana e di mettere in pratica metodologie di apprendimento coinvolgenti e innovative. In particolare, ho lavorato in diverse aziende, dove ho avuto modo di collaborare con una vasta gamma di professionisti e di contesti, arricchendo così il mio bagaglio di competenze e di prospettive.
  • Durante la mia esperienza ho acquisito la consapevolezza che non esiste un momento in cui è troppo tardi per cambiare, migliorarsi e crescere. Ho imparato che tutto parte da noi stessi, dalla nostra volontà e dagli obiettivi che ci prefissiamo.