competenze in pratica

Le competenze in pratica

È possibile formare le persone sia a sapere che ad agire?

Si, è possibile e conveniente per tutte le aziende di tutti i settori! Oggi il mercato gioca di anticipo e le aziende sono messe costantemente alla prova.

Qual è il modo migliore per ottenere questo risultato?

Attraverso la formazione esperienziale che permette di mettere in pratica le proprie competenze.

Sil.Ca Consulting, in partnership con Top Active, continua a studiare percorsi di formazione esperienziale che includono l’acquisizione di sapere attraverso l’azione trasformando le aule in veri e propri laboratori dove le persone prima sperimentano e poi concettualizzano la competenza.

Cosa significa in pratica?

Uscire dalla zona di comfort della lezione frontale,  e mettersi a sperimentare varie situazioni (con clienti, con colleghi e capi) per capire gli effetti del proprio comportamento. Attivare competenze cognitive attraverso le capacità comportamentali e operative per vedere la situazione nella sua reale dimensione.

Sil.Ca progetta attività esperienziali sia indoor che outdoor quindi erogabili sia in spazi chiusi che aperti e ogni progetto viene fatto su misura e adattato alle richieste del cliente; possiamo quindi parlare sia di grandi eventi con numeri importanti di partecipanti che smart activity a portata di piccoli e medi gruppi di lavoro.

Il risultato?

Imparo mentre sperimento. Capisco mentre faccio. Comprendo cosa e come fare sapendo il perché.

Questa è la strategia vincente per creare team di lavoro e manager su misura per il business.

 

Contattaci! Sarà un piacere  raccontarti dei nostri laboratori esperienziali su misura per la tua azienda.