La comunicazione interna

Spesso i nostri clienti ci contattano dicendo che i loro collaboratori non si parlano più, non riescono a trovare un accordo, che i reparti non comuicano tra di loro e questo genera problematiche sullo svolgimento del lavoro, che alla macchinetta del caffè nascono i gossip e via dicendo.
Il risultato è che in questo modo non si genera valore, non si cresce! In più stanno tutti male e non sono felici e alla prima occasione se ne vanno.

Ecco perché è meglio intervenire prima che si arrivi a questo punto.
Che tipo di intervento ci vuole?? Un corso di COMUNICAZIONE EFFICACE.
Attenzione però! Il corso fornisce gli strumenti e la consapevolezza, poi va messo in pratica, tutti i giorni.

Svolgere un percorso legato alla COMUNICAZIONE EFFICACE vuole dire fare un grandissimo lavoro su se stessi ed affrontare argomenti legati alla comprensione dei punti di vista, la percezione dell’altro, i pregiudizi che ci limitano. Osservare i comportamenti non verbali e i paraverbali, i comportamenti aggrssivi. Effettuare ascolto attivo e utilizzare la comunicazione emotiva. Affrontare il tema dei valori personali come misura relazionale.

Contattaci per saperne di più.