Psychological Training
Carissimi che ci seguite,
Le attività di formazione in aula sono state tante e tanto intense e durante queste esperienze abbiamo colto nuovi bisogni delle persone, così abbiamo creato nuovi format di formazione che abbiamo chiamato PSYCHOLOGICAL TRAINING.
Abbiamo fatto un’analisi di quelle che sono le situazioni che si ripropongono maggiormente quando vi incontriamo nelle nostre aule. Quali sono gli aspetti critici del singolo, del gruppo, le dinamiche tra gruppi….. e come spesso ci si senta soli nel problema, nella difficoltà. Si pensa di non essere capiti o compresi. Si pensa che nessuno ha il nostra stessa difficoltà o paura.
Abbiamo colto nuovi bisogni e nuove priorità degli individui che prima di sentirsi professionisti si sentono persone con le proprie esigenze, che a volte, possono sembrare in conflitto con le esigenze di ruolo ed organizzative.
Ma non è così, i due aspetti non sono in contrasto fra loro, ma sono facce di una stessa medaglia, di cui una avevamo dimenticato di guardarla e di osservarla con consapevolezza e introspezione.
Abbiamo quindi individuato percorsi formativi che vanno a supportare le persone nel viaggio verso la consapevolezza di sé, delle proprie paure, bias, convinzioni e tutto ciò che ostacola il proprio sviluppo personale.
Ogni format può essere realizzato in aula con tutto il team aziendale, in piccoli gruppi, con incontri individuali e …attenzione attenzione….da settembre anche in modalità sincrona on-line.
Siamo certi che questi nuovi contenuti vi aiuteranno a stare più vicini alle persone in azienda e, allo stesso tempo, a dar loro nuovi strumenti di gestione del sé.
Di seguito alcuni dei nostri nuovi percorsi.
Carlo Planio, PSICOTERAPEUTA ad indirizzo cognitivo-comportamentale
https://www.silcaconsulting.it/il-team-silca/carlo-plaino/
Si è concentrato su tematiche legate all’ attualità, come:
– Burn-out
– Liberarsi dalla dipendenza digitale
– La dashboard del benessere
– La dieta anti-stress
Katia Remondi esperta di comunicazione non violenta e psicologia positiva.
Si è concentrata sulla persona e ci propone corsi come:
– i sistemi di credenze educative come anticorpi contro la felicità
– la biologia delle nostre credenze e L’origine dei nostri comportamenti ed emozioni
– Convinzioni limitanti nelle relazioni interpersonali
– LGBTQ
Il nostro obiettivo è sempre quello di aiutare a migliorarsi e migliorare le proprie condizioni psico-fisiche e stare bene con se stessi e nella comunità.
Se vuoi saperne di più, visita il nostro sito: https://www.silcaconsulting.it/corsi-online/