Emozioni: muoversi verso l’altro
Corso di formazione interaziendale di due giorni pensato per manager, imprenditori e tutti coloro che vogliono “lavorare” su se stessi!
Sapersi emozionare e saper emozionare sono fortunatamente ancora passaggi importanti della nostra vita. In un mondo che non ti chiede più “come stai?” sempre più manager e imprenditori sentono il forte bisogno di capire e capirsi, di conoscere e conoscersi.
Se una volta la leadership era sopratutto una questione di ruolo e di tecnica, oggi questi elementi non bastano più per fare di un “semplice” capo un leader: sapersi relazionare, saper motivare e inspirare fiducia sono le nuove skills richieste ai manager 2.0. In un sistema dove solo le performance sembrano contare, è difficile ormai contare solo su se stessi: serve fare squadra con dipendenti e colleghi.
Ecco che in questo nuovo quadro l’intelligenza emotiva diventa una delle risorse più efficaci: conoscere le proprie emozioni, riconoscere i propri comportamenti durante le emozioni, riconoscere quelli degli altri e agire sulla stessa lunghezza d’onda non è più un’opportunità, ma una necessità. Abbiamo pensato il corso “Emozioni: muoversi verso l’altro” proprio per tutti coloro che desiderano imparare a leggere l’“alfabeto emotivo” per essere più efficaci nelle relazioni, nella leadership e nella negoziazione.
Il workshop si svolgerà, presso la nsotra sede in via Cappellini 18 a Gallarate, il 12 e il 19 luglio, dalle 9.30 alle 17.30: due giornate totalmente esperienziali per sperimentare immediatamente ciò che apprenderemo.
La scelta di distanziare i due incontri di una settimana è voluta, proprio per consentire ai partecipanti di allenare tra una data e l’altra la propria intelligenza emotiva e rendersi consapevole dei proprio comportamenti.
Il costo di partecipazione è di 200 euro.
Per maggiori informazioni e iscrizioni potete scrivere a info@silcaconsulting.it