Dicembre 2022
Formazione
Oggi parliamo di FORMAZIONE; dal Latino *formatio ovvero “il Formare”, dare forma a qualche cosa di nuovo. Ogni anno il team di Sil.ca si forma su nuovi [...]
Novembre 2022
Storia di un cliente: riorganizzazione aziendale
Questa è la storia di un nostro cliente che stava affrontando una riorganizzazione aziendale. Un giorno ci chiama e ci chiede come potrebbe fare a riorganizzare i [...]
Ottobre 2022
La comunicazione interna
Spesso i nostri clienti ci contattano dicendo che i loro collaboratori non si parlano più, non riescono a trovare un accordo, che i reparti non comuicano tra [...]
Agosto 2022
Aspetti relazionali e gestione del cliente
Sil.Ca Consulting propone un corso di formazione per gli addetti alle casse. Chi lavora nelle barriere casse ha una grande responsabilità, che è quella di lasciare uscire [...]
Luglio 2022
Mentoring
Tra le tante proposte formative di Sil.Ca Consulting, oggi proponiamo il percorso formativo sul Mentoring: affincare per stimolare e crescere che permette alle aziende di iniziare un [...]
Giugno 2022
UNCONSIOUS BIAS
Le distorsioni nelle relazioni di genere. In un tempo in cui la libertà di opinione, di espressione verbale e di relazione sembra essere una conquista ormai avvenuta, [...]
KPI della vendita – webinar gratuito
I KPI delle vendite oggi sono uno strumento indispensabile da conoscere ed applicare per tutti i manager che operano o supervisionano le vendite. Sono fondamentali per avere [...]
Maggio 2022
Learning agility
La learning agility è considerata una delle competenze più importanti dei manager moderni. Essa comporta la capacità di adattamento rapido al mutare degli eventi, ma non solo [...]
Aprile 2022
Buona Pasqua
L’amore è Luce, visto che illumina chi lo dà e chi lo riceve. L’amore è Gravità, perché fa in modo che alcune persone si sentano attratte da [...]