Sil.Ca Blog

Il Blog di SIL.CA2018-07-16T13:02:46+00:00

Settembre 2019

Grandi o piccole imprese: come cambiano le relazioni?

15 Settembre 2019|Categories: competenze, comunicazione, formazione, leadership, management, organizzazione, problem solving|

In qualsiasi lavoro c'è una caratteristica che ci mette tutti davanti a un obbligo: relazionarsi con altre persone. Che siano i superiori, i colleghi, i fornitori, i [...]

Luglio 2019

Giugno 2019

Il tempo, un “tiranno” da imparare a gestire

6 Giugno 2019|Categories: coaching, consulenza, management, organizzazione, performance, pianificazione, problem solving, stress lavorativo, tempo|

"Finisco domani" oppure "Stasera accendo il computer solo per cinque minuti" o ancora "Rispondo dal telefono dopo cena". Frasi che pronunciamo quotidianamente e che hanno a che [...]

Maggio 2019

Aprile 2019

Marzo 2019

Paura del fallimento: come affrontarla professionalmente

7 Marzo 2019|Categories: autosviluppo, benessere, coaching, problem solving|

Nella vita privata, così come in quella professionale, c'è paura e paura. Non avere timore di niente, oltre che impossibile, è negativo: non ci spinge a metterci [...]

Febbraio 2019

Colloquio di lavoro: 5 regole per affrontarlo

18 Febbraio 2019|Categories: competenze, comunicare, comunicazione, motivazione, performance, public speaking, risorse umane|

Giovani alla prima esperienza fuori dalla scuola? Professionisti decisi a cambiare lavoro? Lavoratori al momento disoccupati in cerca di una nuova occupazione? Qualsiasi sia la vostra situazione, [...]

Gennaio 2019

Presentare e presentarsi: un’arte che si impara

18 Gennaio 2019|Categories: competenze, comunicare, corsi, formatori, public speaking, risorse umane|

Essere efficaci, stare nei tempi, non annoiare, arrivare al punto. Già solo a dirle, queste “regole”, possono sembrare insormontabili. Ma pensateci. Dopo aver costruito un solido percorso [...]