Sil.Ca Blog

Il Blog di SIL.CA2018-07-16T13:02:46+02:00

Aprile 2023

LE 7HABITS: UNA STRADA VERSO NUOVE ABILITA’

20 Aprile 2023|Categories: AZIONE, competenze, formazione, manager, Nuove abilità|

NUOVE ABILITA’ Lo sviluppo di nuove abilità ci mette sempre un po' di paura. Siamo abituati a fare quello dove ci sentiamo sicuri di riuscire bene. Se [...]

Marzo 2023

WHOLE BRAIN® THINKING

22 Marzo 2023|Categories: autosviluppo, comunicazione, formazione, formazione esperienziale, risorse umane|

UN MODELLO DI COMUNICAZIONE A TUTTO TONDO PER COMPRENDERE E GESTIRE AL MEGLIO SE STESSI E COMPRENDERE A FONDO L’ALTRA PERSONA. L'HBDI® (Herrmann Brain Dominance Instrument) è [...]

Febbraio 2023

IPNOSI MEDICA E LA PRESTAZIONE UMANA

21 Febbraio 2023|Categories: benessere, coaching, Ipnosi, performance, sport coaching, stress|

Oggi vogliamo parlare di: IPNOSI MEDICA E LA PRESTAZIONE UMANA Già vedo l’espressione perplessa sul tuo volto… “si va beh L’IPNOSI….” In realtà non si tratta dell’ipnosi [...]

Dicembre 2022

Formazione

7 Dicembre 2022|Categories: analisi, consulenza, formazione, formazione esperienziale, obiettivo, organizzazione, performance, risorse umane, sales coaching, sales management, vendita|

Oggi parliamo di FORMAZIONE; dal Latino *formatio ovvero “il Formare”, dare forma a qualche cosa di nuovo. Ogni anno il team di Sil.ca si forma su nuovi [...]

Novembre 2022

Storia di un cliente: riorganizzazione aziendale

8 Novembre 2022|Categories: analisi, cambiamento, competenze, competenze formazione consulenza, comunicare, confronto|

Questa è la storia di un nostro cliente che stava affrontando una riorganizzazione aziendale. Un giorno ci chiama e ci chiede come potrebbe fare a riorganizzare i [...]

Ottobre 2022

La comunicazione interna

18 Ottobre 2022|Categories: competenze, competenze formazione consulenza, comunicare, comunicazione, confronto|

Spesso i nostri clienti ci contattano dicendo che i loro collaboratori non si parlano più, non riescono a trovare un accordo, che i reparti non comuicano tra [...]

Agosto 2022

Aspetti relazionali e gestione del cliente

23 Agosto 2022|Categories: analisi, consulenza, corsi, corso, feedback, formazione, obiettivi, obiettivo, ricerca, risultato, vendita|

Sil.Ca Consulting propone un corso di formazione per gli addetti alle casse. Chi lavora nelle barriere casse ha una grande responsabilità, che è quella di lasciare uscire [...]

Luglio 2022

Giugno 2022

Titolo

Torna in cima