Accendiamo tante luci in Kenya

Una luce in più per tanti bambini del Kenya. Grazie a Sil.Ca e alla generosità dei nostri clienti quest’anno abbiamo donato, tramite l’associazione Karibujua con cui collaboriamo fin dalla fondazione, lampade solari. Il progetto, uno fra i tanti dell’associazione, è “Light up your Africa” ovvero l’adozione delle Little Sun, lampade che si ricaricano con energia solare in grado di dare luce per ben 10 ore. Ogni lampada adottata viene portata in Kenya dai volontari Karibujua e donata ad una famiglia in modo tale da ridurre anche l’uso nocivo di paraffina e cherosene.

 

Tutto nasce nel 2010, con la costruzione di un piccolo asilo a Darga, nel Lower Tana Delta in Kenya. Un gruppo di amici ebbe l’idea di dare la possibilità ad alcuni giovani italiani di portare non solo mattoni e banchi per arricchire la struttura, ma di realizzare anche attività e progetti funzionali per quelle realtà così isolate e semplici che ancora l’Africa possiede.

In tutti questi anni, i soci fondatori e tutto il team di giovani volontari hanno dato vita a un’Associazione di promozione sociale che si occupa di sviluppare nuovi progetti scolastici, attività volte alla sostenibilità ambientale sia in Kenya sia in Europa, il tutto accompagnato sempre da attenzione, cura, rispetto, vivacità ed entusiasmo. 

Un’idea vincente dell’associazione è stata quella di rivolgersi alle aziende per sostenere le attività con la partecipazione attiva ai progetti: donazioni, regali ai dipendenti e coinvolgimento di Karibujua come case history aziendale. Le realtà imprenditoriali possono così collaborare con noi scegliendo la modalità che più rispecchia i propri valori e la propria mission. Per saperne di più potete visitare il sito www.karibujua.com