Il colloquio non funziona più

Se dovessi comprare una nuova macchina e dovessi decidere tra più modelli disponibili sul mercato, preferiresti testare direttamente i punti di forza e di debolezza di ogni vettura o preferiresti che ti venissero solo raccontati dall’addetto vendita delle diverse autoconcessionarie? 
Cosa è più predittivo e attendibile: il colloquio con le risorse che selezioniamo, e quindi l’auto-descrizione di competenze in possesso? O una metodologia che ci consente di osservare direttamente le competenze possedute dalle nostre risorse?
Per evitare che tra il dire e il fare, passi il tempo che un’azienda non ha…chiediamo alle nostre risorse (attuali e potenziali) di “fare”, direttamente e da subito. Chiediamo loro di mostrare nei fatti le competenze che bene sanno raccontare, perché una vera competenza è la capacità di trasformarsi in comportamenti reali.
 Tutto ciò è possibile attraverso l’assessment center, una metodologia che avvalendosi di più strumenti d’indagine e dello sguardo esperto dei nostri professionisti, consente di fare una “fotografia” delle competenze realmente possedute dalle risorse in valutazione.
Una fotografia che va oltre il “detto” ma si focalizza sul “fatto”.
Se poi sei indeciso fra due o più risorse  “da far crescere” in nuovi ruoli e hai il dubbio su alcune loro competenze, noi possiamo aiutarti a dissolverli….
Questi e molti altri sono i motivi per cui ricorrere all’assessment center!!