Isabella Ratti

Grande appassionata di gestione per progetto e problem solving, so aiutare le persone a razionalizzare le conoscenze tecniche commerciali e di processo per tradurle nella loro attività lavorativa di ogni giorno in modo coerente con le caratteristiche personali.

Chi sono

Isabella Ratti, 56 anni.
Sono una persona con i piedi saldamente poggiati a terra ed il pensiero sempre in movimento, in tutte le cose che faccio sono concreta e curiosa. L’ottimismo, la tenacia ed il trovare stimolante ogni nuova sfida raccontano come sono e mi hanno accompagnata nella vita, insieme ad una naturale predisposizione a coltivare la relazione interpersonale e di gruppo.

Esperienze

Sono un’esperta di Retail, ho trascorso più di vent’anni in strutture centrali della distribuzione associativa – VéGé -, di grande distribuzione e franchising nazionale – La Rinascente – e multinazionale – Auchan -, nelle quali mi sono misurata con molte e variegate attività relative ai prodotti negli aspetti negoziali, commerciali e di processo. Ho gestito numerose situazioni di start up commerciale e so agire in situazioni difficili ed in condizioni complesse mantenendo equilibrio e lucidità.

Cosa ho imparato

“Ho imparato ad andare sempre in giro con la mia “cassetta delle esperienze” ben fornita alla quale aggiungo continuamente nuovi elementi, per poter cercare quello più adatto a rendere semplice e rapido trovare il modo, la strada ed alla fine le soluzioni ai problemi.
Ho imparato ad appoggiarmi alle mie capacità personali per far rendere al meglio le competenze tecniche.
Ho imparato che dagli altri c’è da imparare tantissimo e che la relazione umana è in grado di far fluire conoscenze e sentimenti vastissimi da una persona all’altra.
Sto continuando ad imparare e non ho intenzione di smettere!”.