Project Description

Obiettivi

Corso innovativo di empowerment per migliorare la Sales Efficacy e il Team Management degli Store Manager.
Per raggiungere questi obiettivi forniremo agli Store Manager presenti in aula un kit di strumenti concreti, di immediato utilizzo nel quotidiano professionale sia a livello individuale che collettivo.
L’acquisizione e l’utilizzo di tali strumenti andrà a rinforzare gli aspetti comportamentali alla base di un’efficace gestione dello store e del personale, favorendo un incremento delle vendite. Ci sarà un forte focus sul concetto di consapevolezza e responsabilità dello Store Manager nel guidare, attraverso il suo ruolo di Coach, tutto lo store-staff alla gestione ottimale di tutta l’esperienza del cliente in uno store. Sono queste le premesse per supportare e aumentare le vendite sia nella quantità che nella qualità.

Metodologia

Fornire una Coaching Launchpad cioè una cassetta degli attrezzi, un diario di bordo all’interno del quale gli Store Manager potranno raccogliere gli strumenti che verranno presentati durante le due giornate d’aula.
Ciascuno degli strumenti proposti favorirà un incremento del livello di consapevolezza personale e potrà essere riutilizzato all’interno dello store in maniera autonoma.

Contenuti didattici

  • Il coach: chi è veramente?
  • Lo store manager eccellente
  • Come mi vedono gli altri?
  • Da Store Manager a Store Coach
  • Strategie win-win
  • Essere vincenti come venditore e come di team di venditori
  • Ecco il mio team: punti di forza e di miglioramento
  • Obiettivi del singolo venditore e obiettivi dello Store Staff
  • La responsabilità nel guidare un team di addetti vendita
  • Il momento di fare

Esercitazioni

Strumenti esperienziali per la valutazione delle persone e dello store

Durata

16 ore

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